WORK IN PROGRESS
ALBERGO GARNI HOODY
SANT ANTONIO DI MAVIGNOLA -MADONNA DI CAMPIGLIO
Il progetto consiste nella realizzazione di un nuovo villaggio alberghiero, con classificazione 4*superior, sito in loc. Sant’Antonio di Mavignola.
L’intervento sarà articolato in tre volumi distinti posti all’interno del lotto.
L’architettura che caratterizza l’intervento è un’architettura che declina in chiave moderna elementi della tradizione, la copertura a due falde viene reinterpretata posizionando il colmo trasversalmente al sedime delle piante, creando un gioco di compluvi e displuvi che movimentano i volumi.
I materiali utilizzati per le facciate sono legno e intonaco: i piani terra saranno trattati con intonaco materico color pietra – grigio, mentre i piani superiori saranno rivestiti in legno di abete tinta scura, così come i parapetti dei balconi. I prospetti saranno ritmati da montanti a “V” o verticali in legno di abete tinto noce, così come i serramenti saranno in abete tinto noce. Le coperture saranno in lamiera grigio scuro aggraffata, con mantovana in lamiera rosso ossido.
L’organizzazione planimetrica del progetto mira a seguire il più possibile il dislivello naturale del sito, pertanto anche i volumi sono stati impostati su quote diverse. Inoltre, per far fronte ai problemi geologici sono stati previsti una serie di accorgimenti.
Il lavoro dello studio, fondato nel 1970 a Trento, copre negli anni numerose tipologie di progetti, che, su scale diverse , variano da grandi complessi alberghieri, residenziali od industriali ad altri più piccoli, sia in ambiente alpino che urbano.

CONTATTI

Via S. Croce, 25 
38122 - Trento
Copyright© 2023 - Tutti i diritti riservati - Studio Tecnico - Arch Gino Pisoni - Arch Emiliana Pisoni  P.I. 00267040228 | Privacy & Cookie Policy | credits