MADONNA DI CAMPIGLIO Il progetto prevedeva la riqualificazione edilizia con demolizione dell’edificio esistente e la ricostruzione di un nuovo blocco di uguale volumetria. L’edificio proposto si articola su tre volumi. La parte bassa dell’edifico è definita da uno zoccolo fino al primo solaio che sarà rivestito in granito a correre. I solai dei piani superiori sono realizzati in pannelli in legno di abete naturale strutturale. La struttura in elevazione esterna è sostenuta da colonne in legno lamellare e tamponamento multistrato per edifici in bioedilizia e il rivestimento esterno è in tavole vecchie opportunamente risanate e trattate. Il tetto è rivestito con lamiera di rame ossidato. L’architettura così realizzata, per merito della prefabbricazione edilizia avrà una breve fase di montaggio in cantiere, totalmente a secco. L’insieme del progetto apparirà come un maso con pareti in pietra ed elementi architettonici laterali che si appoggiano alla “casa madre” come nelle tipologie dei nuclei antichi.
Il lavoro dello studio, fondato nel 1970 a Trento, copre negli anni numerose tipologie di progetti, che, su scale diverse , variano da grandi complessi alberghieri, residenziali od industriali ad altri più piccoli, sia in ambiente alpino che urbano.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.