WORK IN PROGRESS
ChALET OASI NEL PARCO
CARISOLO
L’edificio è situato nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta.
Il progetto consiste in una demo ricostruzione dell’edificio preesistente su medesimo sedime.
Tipologicamente vengono mantenute le due falde e inserito sul lato est un abbaino rettangolare avente una contropendenza verso il tetto interno per aumentare l’effetto luminoso e visivo dell’alloggio. La lamiera del tetto è color grigio scuro e riveste anche il grande abbaino sul lato est dell’edificio con vista verso il gruppo del Brenta, l’effetto cromatico viene completato attraverso il rivestimento delle due pareti laterali dell’abbaino stesso.
La struttura in legno viene realizzata con un rivestimento esterno in tavole di larice cotto, che si alternano ad alcune parti in intonaco nel lato nord. Alcuni elementi verticali sottolineano l’effetto dei montanti delle case tradizionali e sono disposti in maniera disordinata secondo una sequenza estetica.
La tecnologia della costruzione porterà ad ottenere un edificio con prestazioni energetiche di classe A+.
Il lavoro dello studio, fondato nel 1970 a Trento, copre negli anni numerose tipologie di progetti, che, su scale diverse , variano da grandi complessi alberghieri, residenziali od industriali ad altri più piccoli, sia in ambiente alpino che urbano.

CONTATTI

Via S. Croce, 25 
38122 - Trento
Copyright© 2023 - Tutti i diritti riservati - Studio Tecnico - Arch Gino Pisoni - Arch Emiliana Pisoni  P.I. 00267040228 | Privacy & Cookie Policy | credits