2019
ARCO RESIDENCE
ARCO
In un piano di lottizzazione nel Comune di Arco in zona Le Braille è stato realizzato un residence con demolizione di una struttura alberghiera abbandonata.
Il progetto nasce dalla precisa volontà di riqualificare l’area di proprietà tenendo però conto del contesto ambientale e paesaggistico circostante, al quale ci si riferisce sia per gli elementi architettonici proposti, sia per la tipologia presentata.
La filosofia del progetto propone una serie di edifici che ben si armonizzano con il contesto circostante, sia per l’uso dei materiali ,quali intonaco, ferro per le logge, colori pastello chiari , marcapiani, oltre a parte di elementi architettonici ad arco che riprendono volutamente la parte esistente dell’ ex albergo Vittoria.
L’apertura verso il parco e la sua permeabilità con il progetto presentato è il punto focale dell’intervento. Dalla quota parco sarà possibile accedere ad un portico pubblico coperto che potrà diventare luogo di incontro, spazio per mostre, piazza collettiva e conclusione dei percorsi pedonali dei giardini con sosta riparata.
Il lavoro dello studio, fondato nel 1970 a Trento, copre negli anni numerose tipologie di progetti, che, su scale diverse , variano da grandi complessi alberghieri, residenziali od industriali ad altri più piccoli, sia in ambiente alpino che urbano.

CONTATTI

Via S. Croce, 25 
38122 - Trento
Copyright© 2023 - Tutti i diritti riservati - Studio Tecnico - Arch Gino Pisoni - Arch Emiliana Pisoni  P.I. 00267040228 | Privacy & Cookie Policy | credits