WORK IN PROGRESS
ALLOGGIO IN SOPRAELEVAZIONE AI SOLTERI
TRENTO
L’intervento consiste nella sopraelevazione di un edificio sito ai solteri, a Trento.
L’edificio si sviluppa su quattro livelli, dove il terzo piano consiste nella sopraelevazione del sottotetto esistente. In generale, l’architettura è di tipo moderno e si passa dalle quattro falde di copertura dell’edificio preesistente a due falde di copertura di inclinazione modesta, che definiscono la chiusura superiore del nuovo appartamento al piano sopraelevato.
L’architettura esterna è caratterizzata dalle seguenti finiture: pannelli in hpl color bianco crema per le mantovane dei poggioli e del tetto, in contrasto con la lamiera grigia della copertura. La lamiera di alluminio graffiata grigia caratterizza le falde di copertura, il rivestimento della parete del prospetto est ed i montanti frangisole.
L’intervento ha previsto anche un restyling delle facciate esistenti, con modifica di colore dell’intonaco e dei poggioli rendendo il manufatto in continuità con il nuovo ampliamento.
Il lavoro dello studio, fondato nel 1970 a Trento, copre negli anni numerose tipologie di progetti, che, su scale diverse , variano da grandi complessi alberghieri, residenziali od industriali ad altri più piccoli, sia in ambiente alpino che urbano.

CONTATTI

Via S. Croce, 25 
38122 - Trento
Copyright© 2023 - Tutti i diritti riservati - Studio Tecnico - Arch Gino Pisoni - Arch Emiliana Pisoni  P.I. 00267040228 | Privacy & Cookie Policy | credits