MADONNA DI CAMPIGLIO Il progetto prevede l'articolazione della volumetria consentita in 3 elementi separati percettivamente dai vani scala comuni. Questa scelta architettonica riduce l'impatto visivo dell'edificio e permette di perseguire una migliore qualità estetica ed architettonica. Pur essendo un unico volume, i 3 corpi risultanti appaiono, quindi, come edifici collegati dalle coperture, che costituiscono l'elemento di continuità e raccordo, suddivisi in 16 unità abitative. Ciascun elemento è caratterizzato da un basamento in pietra dolomia disposta a corsi orizzontali, le cui aperture saranno dotate di antine oscuranti impacchettabili a libro, mentre i 3 piani superiori saranno in legno a tavole vecchie, disposte alternativamente con andamento verticale e orizzontale. Gli ultimi due livelli, invece, si configurano come la riproposizione in chiave moderna degli chalet alpini, con ampie superfici vetrate ritmate dai montanti. Nella progettazione sono stati ripresi elementi della tradizione, ma reinterpretandoli in chiave moderna, così come nell'uso dei materiali. Le scelte tipologiche adottate, l’uso di elementi montanti lignei, la riproposizione della pendenza a falda, le scelte compositive, inoltre, rendono l’intervento contestualizzato nel paesaggio.
Il lavoro dello studio, fondato nel 1970 a Trento, copre negli anni numerose tipologie di progetti, che, su scale diverse , variano da grandi complessi alberghieri, residenziali od industriali ad altri più piccoli, sia in ambiente alpino che urbano.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.