2010
VILLA LA CAMPANA
MADONNA DI CAMPIGLIO
Il progetto prevedeva la riqualificazione edilizia con demolizione dell’edificio esistente e la ricostruzione di un nuovo blocco di uguale volumetria.
L’edificio proposto si articola su tre volumi. La parte bassa dell’edifico è definita da uno zoccolo fino al primo solaio che sarà rivestito in granito a correre.
I solai dei piani superiori sono realizzati in pannelli in legno di abete naturale strutturale.
La struttura in elevazione esterna è sostenuta da colonne in legno lamellare e tamponamento multistrato per edifici in bioedilizia e il rivestimento esterno è in tavole vecchie opportunamente risanate e trattate.
Il tetto è rivestito con lamiera di rame ossidato.
L’architettura così realizzata, per merito della prefabbricazione edilizia avrà una breve fase di montaggio in cantiere, totalmente a secco. L’insieme del progetto apparirà come un maso con pareti in pietra ed elementi architettonici laterali che si appoggiano alla “casa madre” come nelle tipologie dei nuclei antichi.
Il lavoro dello studio, fondato nel 1970 a Trento, copre negli anni numerose tipologie di progetti, che, su scale diverse , variano da grandi complessi alberghieri, residenziali od industriali ad altri più piccoli, sia in ambiente alpino che urbano.

CONTATTI

Via S. Croce, 25 
38122 - Trento
Copyright© 2023 - Tutti i diritti riservati - Studio Tecnico - Arch Gino Pisoni - Arch Emiliana Pisoni  P.I. 00267040228 | Privacy & Cookie Policy | credits