2020
VILLA LA PALUINA 
PALU’ - MADONNA DI CAMPIGLIO
L’intervento consiste nella demo ricostruzione di un edificio esistente con ampliamento. L’edificio si articola su tre livelli, uno interrato e due fuori terra.
L'architettura progettata riprende alcuni stilemi tradizionali e li ripropone in chiave moderna, creando un volume moderno, in legno e pietra dolomia in cui si aprono grandi vetrate. I balconi avranno anch'essi parapetti in legno a doghe orizzontali, ad eccezione della terrazza a piano terra che sarà protetta da un parapetto in pietra.
La copertura è a due falde, ma le due falde tradizionali vengono composte ed interpretate anch'esse in chiave moderna ed il displuvio viene disposto in diagonale rispetto alla pianta con andamento sud-ovest/nord-est.
Il risultato è quindi un'architettura moderna e leggera, ma con richiami alla tradizione nell'uso dei materiali.
Il lavoro dello studio, fondato nel 1970 a Trento, copre negli anni numerose tipologie di progetti, che, su scale diverse , variano da grandi complessi alberghieri, residenziali od industriali ad altri più piccoli, sia in ambiente alpino che urbano.

CONTATTI

Via S. Croce, 25 
38122 - Trento
Copyright© 2023 - Tutti i diritti riservati - Studio Tecnico - Arch Gino Pisoni - Arch Emiliana Pisoni  P.I. 00267040228 | Privacy & Cookie Policy | credits