2013
ENERGY
CALCERANICA AL LAGO
L’obbiettivo che ci si proponeva di raggiungere con il progetto seguente era sia la riqualificazione della struttura esistente portandola da due a tre stelle, che una valorizzazione della stessa, rendendola più moderna e adatta ad una clientela sportiva, sempre più attratta dal polo turistico del lago di Caldonazzo.
L’intervento prevede una ristrutturazione totale dell’edificio, ovvero la demolizione della tramezzatura interna dei piani terra e primo, la sostituzione di tutti i serramenti e la sopraelevazione dell’attuale soffitta per renderla abitabile e destinarla alle nuove camere dell’hotel.
Il restyling dell’intero edificio passa attraverso un’architettura moderna e leggera con ampi balconi a parapetto in vetro e un gioco di colori chiaro e scuro delle facciate che si inserisce in modo armonioso nel contesto paesaggistico della zona.
La sopraelevazione proposta è in bioarchitettura con l’utilizzo di strutture portanti in legno.
Il lavoro dello studio, fondato nel 1970 a Trento, copre negli anni numerose tipologie di progetti, che, su scale diverse , variano da grandi complessi alberghieri, residenziali od industriali ad altri più piccoli, sia in ambiente alpino che urbano.

CONTATTI

Via S. Croce, 25 
38122 - Trento
Copyright© 2023 - Tutti i diritti riservati - Studio Tecnico - Arch Gino Pisoni - Arch Emiliana Pisoni  P.I. 00267040228 | Privacy & Cookie Policy | credits